14 lug 2015

Usando il mio corpo sono stato in grado di insegnare al mio cervello

Usando il mio corpo sono stato in grado di insegnare al mio cervello, ci vuole esercizio, disciplina, un sacco di lavoro e di tempo, ma c'è qualcos'altro ... C'è qualcosa che potremmo sottovalutare, che può essere rivoluzionaria, che è diverso per ogni persona, paziente , essere umano ... Questa era la mia cosa!

Nato a Roma nel 1974, nel momento in cui sta lavorando come giornalista multimediale per il sito web Repubblica.it , nel 2007 è affetto da movimenti inquietanti, una malattia rara chiamata "distonia cervicale" che stà colpendo profondamente la sua vita e la sua carriera. Dopo i trattamenti adatti e rifiuti per un'operazione neurochirurgica, ora stà sperimentando un innovativo trattamento ideato da un esperto spagnolo in biomeccanica a Toronto (Joaquin Farias). Questo trattamento si basa sull'utilizzo di movimento, la danza nel suo caso, che tenta di riqualificare il suo cervello nel recupero della capacità di movimento e poter ottenere una corretta postura.