18 ago 2015

Che Cosa è Distonia?


La Distonia si riferisce ai disordini di un'ampiezza di movimento caratterizzati dagli spasmi e dalle contrazioni del muscolo. Le contrazioni possono essere continue o intermittenti e sono spesso maldestre ed a volte dolorose. In certi moduli della circostanza, il paziente può anche avvertire il tremito.
La Distonia è probabilmente neurologica in origine, ma la circostanza non pregiudica l'intelligenza della gente, la memoria o l'abilità di linguaggio. Se la distonia è genetica o la causa è sconosciuta, è definito distonia primaria, mentre distonia che accade dovuto una malattia di fondo quali il colpo, l'encefalite, la Malattia del Parkinson o la lesione alla testa, si riferisce a come distonia secondaria.
Ci sono parecchi tipi di distonie, con certi moduli della circostanza che pregiudica soltanto un muscolo o di un gruppo di muscoli ed altri moduli della malattia che pregiudica più generalmente l'organismo. La Distonia può essere divisa in cinque moduli principali, che includono:

Distonia Focale
La distonia Focale pregiudica soltanto una singola regione quali la mano o un occhio. Gli Esempi comprendono tirare della palpebra (blepharospasm), della grappa del furiere, della distonia laringea e della distonia cervicale (che comprende i muscoli del collo). Le distonie e il blepharospasm Cervicali formano quasi 90% di tutti i casi di distonia.

Distonia Multifocale
Questo modulo di distonia comprende regioni due o più disgiunti dell'organismo, quali il braccio sinistro ed il braccio destro.

Distonia Segmentale 
Questo tipo fa partecipare due o più parti del corpo che sono connesse quali la fronte di taglio, la mascella e la linguetta più basse.

Distonia Generalizzata 
Qui, il circuito di collegamento dell'organismo è commovente con almeno altre due parti del corpo.

Hemidystonia
Hemidystonia si riferisce a quando una intera metà dell'organismo è commovente.
Diagnosi e trattamento

La Diagnosi comprende un esame neurologico e fisico dettagliato. In Primo Luogo, i sintomi e le funzionalità della distonia sono stabiliti per determinare quale modulo di distonia una persona ha. L'Instaurazione se la distonia è primaria o secondaria è egualmente importante. Gli Esempi delle prove che possono partecipare a diagnosticare la distonia comprendono il sangue e esami delle urine, scansioni di cervello e test genetico.

Non c'è maturazione per distonia ma determinati farmaci possono aiutare i sintomi di facilità e rendere la circostanza più facile vivere con. Uno dei trattamenti principali è amministrazione della tossina botulinica, che può diminuire gli spasmi del muscolo. Altri farmaci che possono facilitare gli spasmi includono gli anticolinergici e gli antispastichi quale Baclofen. La Fisioterapia può essere usata per migliorare l'ampiezza di movimento e la posa del paziente come pure per rinforzare i muscoli. Se altri trattamenti non sono efficaci, l'ambulatorio può essere eseguito per tagliare i nervi che causano gli spasmi.

Esaminato dalla Battuta Robertson, BSc
Da Dott. Ananya Mandal, MD
Articolo tratto da News Medical